PAGINA INIZIALE | STATO DELL'ORDINE | FAQ | CONTATTACI | TESTIMONIANZE |
Generic Tiova Rotacap (Tiotropium Bromide)
Tiova è un antagonista dei recettori muscarinici con un'azione a lungo termine. Il farmaco è usato nel trattamento degli spasmi bronchiali (dispnea) causati da broncopneumopatia cronica ostruttiva, la bronchite cronica e l'enfisema. |
Pacchetto
Prezzo
Per Flaconi
Risparmi
Descrizione Del Prodotto
Uso commune
Tiova è un antagonista dei recettori muscarinici con un'azione a lungo termine. Il farmaco è usato nel trattamento degli spasmi bronchiali (dispnea) causati da broncopneumopatia cronica ostruttiva, la bronchite cronica e l'enfisema. Effetti della Tiova dipendono dalla dose e continua per 24 ore.
Dosaggio e direzioni
Tiova si presenta come capsule con polvere per inalazioni con il dispositivo di inalazione HandiHaler. Utilizza il farmaco alla stessa ora ogni giorno.
Precauzioni
Cautela è necessaria nel trattamento di pazienti con glaucoma ad angolo chiuso, disturbi della minzione causati da ipertrofia prostatica o ostruzione del collo vescicale. Tiova non può essere utilizzato per il blocco urgente di uno spasmo bronchiale. Evitare il contatto del farmaco negli occhi. Monitoraggio su base regolare è necessario nei pazienti con moderata e grave insufficienza renale trattati con Tiova è e farmaci che escreti dai reni. Farmaci per via inalatoria può provocare broncospasmo paradosso e altre reazioni di questo tipo. Evita la somministrazione del farmaco in caso di gravidanza o l'allattamento.
Contraindicazioni
Tiova non può essere somministrato ai pazienti con ipersensibilità al farmaco, l'atropina e la sua derivata (ipratropio e oxytropine). Uso negli adolescenti sotto i 18 anni di età non è studiato.
Eventuali effetti collaterali
Gli effetti indesiderati più comuni sono le reazioni locali come secchezza della bocca, mal di gola, tosse, broncospasmo paradosso. Variazioni alloggio se il farmaco ha ottenuto negli occhi. Reazioni allergiche (eruzioni cutanee, gonfiore) sono possibili. In rari casi sono stati osservati a breve battito cardiaco, glaucoma acuto, difficolta di minzione negli uomini con ipertrofia prostatica, la stipsi.
Interazione medicinale
L'uso concomitante di Tiova con altri farmaci anticolinergici non è raccomandato.
Dose saltata
Se hai dimenticato di prendere la dose nel tempo, si prega di farlo non appena se ne ricorda. Ma non prendete se è troppo tardi, o quasi ora per la dose successiva. Non aumentare la dose raccomandata. Assumere a circa alla stessa ora ogni giorno per evitare di perdere una dose.
Overdose
Non è stato segnalato circa sovradosaggio se Tiova è stato utilizzato in dosi terapeutiche. In caso di notevole superamento dei sintomi associati dose raccomandata con proprietà anticolinergiche del farmaco si osservano: modifiche reversibili per alloggi, secchezza delle fauci. Intossicazione acuta non è probabilmente dovuto alla bassa disponibilità biologica del farmaco usato come inalazioni.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente lontano da umidità, luce solare, bambini e animali domestici in un contenitore stretto.
Declinazione della responsabilità
Noi forniamo soltanto un’informativa generale sul farmaco descritto. Questa informativa non riporta tutte le indicazioni, eventuali interazioni medicinali o precauzioni. L’informativa presentata su questo sito web non può essere usata per l’autoterapia e l’autodiagnostica. Qualsiasi indicazione specifica per un paziente determinato deve essere concordata con il proprio medico curante responsabile per il caso specifico. Noi decliniamo ogni responsabilità per questa informativa per qualsiasi errori che possa contenere. Non siamo responsabili in caso di danni diretti, indiretti o particolari o altri danni indiretti causati dall’informativa contenuta in questo sito web ed anche per le conseguenze dell’autoterapia.